By / 21st novembre, 2014 / Tempo libero / Off

mercatini-natale-lago-garda

La patria dei mercatini di Natale italiani è il Trentino Alto Adige, ma questa tradizione si sta diffondendo anche in altri territori. Anche il nostro lago non ha saputo resistere al loro fascino fatto di decorazioni natalizie e profumi deliziosi. Vediamo allora insieme quali sono i Mercatini di Natale del Lago di Garda.

Mercatini di Natale di Garda

Iniziamo il nostro viaggio tra i mercatini di Natale del Lago di Garda dalla cittadina omonima. Dal 21 novembre 2014 al 4 gennaio 2015, ogni week-end, si svolgerà a Garda l’iniziativa Natale tra gli olivi. Venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, sarà allestito un mercato di Natale nelle strade di Garda; domenica 7 dicembre, è prevista l’apertura straordinaria del mercatino fino alle 21:30.

Mercatino di Natale di Torri del Benaco

Anche Torri del Benaco ha il suo mercatino natalizio, che si svolgerà dal 6 dicembre ogni fine settimana fino a Natale. Oltre alle tipiche casette in legno, sarà allestita la casa di Babbo Natale e una tensostruttura che ospiterà numerosi spettacoli. Inoltre, le strade della cittadina ospiteranno spettacoli itineranti di saltimbanchi e giocolieri.

Villaggio di Natale di Bussolengo

Presso il grande garden center Flover di Bussolengo, ogni anno viene allestito un affascinante Villaggio di Natale, in cui è possibile acquistare ogni sorta di decorazione natalizia per l’albero e per il presepe. Quest’edizione si è arricchita di un locale bar che offre prodotti tipici natalizi. A differenza dei tradizionali mercatini, questo è allestito al chiuso, perciò si può visitare al riparo dal freddo. La manifestazione è iniziata il 2 novembre e si concluderà l’11 gennaio 2015.

Mercatino di Natale di Lazise

Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, anche Lazise allestisce un grazioso mercatino di Natale. Le tipiche casette di legno che vendono dolci e doni coloreranno anche il centro storico della piccola città medievale. Inoltre, sarà allestito un presepe storico e verranno organizzate numerose altre iniziative a tema natalizio.

Mercatini di Norimberga di Verona

La città di Verona dista solo poche decine di chilometri dal Lago di Garda e ospita diversi mercatini natalizi. Il primo è il Mercatino di Norimberga che ha luogo in piazza dei Signori dal 21 Novembre al 28 Dicembre 2014. Nelle piazze adiacenti, si svolgono altre manifestazioni che fanno parte dei Mercatini di Natale di Verona. Inoltre, la città ospita i famosi “Banchetti di Santa Lucia” in piazza Bra. In occasione della festa dedicata ai bambini, dal 10 al 13 dicembre, la piazza dell’Arena viene piacevolmente invasa da stand che vendono ogni tipo di merce.