By / 30th gennaio, 2015 / Itinerari / Off

san-valentino-lago-garda

Vale davvero la pena festeggiare San Valentino sul Lago di Garda. Il nostro territorio offre tantissimi luoghi romantici da visitare durante la festa degli innamorati. Da Albisano e Punta San Vigilio a Malcesine, ecco i luoghi più belli e romantici in cui trascorrere il giorno di San Valentino, magari cenando a lume di candela in un ristorante affacciato sul lago.

La terrazza sul Garda di Albisano

Il nostro hotel si trova ad Albisano di Torri del Benaco. Proprio in questa località si trova un luogo molto romantico. Si tratta della cosiddetta “Terrazza sul Garda”, una zona panoramica da cui si gode di una vista mozzafiato sul lago. Meta di turisti, soprattutto d’estate, d’inverno e più tranquilla e molto romantica. Le coppie possono sedersi sulle panchine e godere della vista sul Lago di Garda. Inoltre, nella piazzetta della terrazza, c’è una piccola chiesa in cui vengono a sposarsi coppie da tutto il mondo.

Malcesine e Val di Sogno

Tutta la cittadina di Malcesine merita di essere visitata, ma molto suggestiva è la località Val di Sogno. Affacciata sul lago, questa zona si trova tra Malcesine e Riva del Garda. L’ideale è visitare questa località e il suo lungolago all’ora del tramonto, quando il cielo si colora di rosso. Prima, si può visitare il Castello di Malcesine e gli altri monumenti del paese. Durante la giornata, per trascorre un San Valentino sul Lago di Garda alternativo, si può prendere da Malcesine la funivia panoramica che porta sul Monte Baldo innevato. Le coppie più sportive possono approfittare dell’impianto sciistico.

Punta San Vigilio

Oltre ad essere interessante sotto il profilo storico, Punta San Vigilio a Garda è un luogo davvero romantico. La penisola ha un aspetto antico e molto raccolto. Arrivati al porto, si può gustare un romantico aperitivo al bar affacciato sul lago. Meglio ancora, si può cenare al ristorante La Locanda, come facevano gli attori di Hollywood Vivien Leigh e Laurence Olivier. Comunque, già solo passeggiare nei viali ciottolati di questa penisola è un’esperienza molto romantica, perfetta per un San Valentino sul Lago di Garda.