By / 13th novembre, 2014 / Itinerari / Off

urlaub-gardasee

State pensando di trascorre le vacanze sul Lago di Garda? Allora, siete nel posto giusto! L’Hotel Due Palme è un posto perfetto per trascorrere le vacanze estive e primaverili, ma non solo per le sue caratteristiche personali, bensì anche per la sua posizione. Vediamo insieme cosa fare durante una vacanza sul Lago di Garda.

Vacanze sul Lago di Garda: dove andare

Avete prenotato all’Hotel Due Palme ad Albisano di Torri del Benaco e ora dovete decidere cosa visitare sul Lago di Garda. Innanzitutto, potete scendere fino a Garda e godervi il suo magnifico lungolago; poi, potete visitare Punta San Vigilio con la sua spiaggia, il suo porto e la famosa Locanda frequentata da Winston Churchill. Dopo Garda, potete passeggiare nelle altre località del Lago di Garda, come l’amena Torri del Benaco, la glamour Bardolino e la medievale Lazise. Percorrendo solo qualche chilometro in più, potete arrivare a Malcesine, che offre una vista mozzafiato sul Lago di Garda e sul Monte Baldo. Infine, tra i posti da visitare dobbiamo menzionare la città di Verona, distante solo alcune decine di chilometri dal nostro albergo. Verona è una bellissima città medievale e non è un caso che Shakespeare abbia ambientato qui il suo più famoso dramma, Romeo e Giulietta.

Vacanze sul Lago di Garda: cosa fare

Dopo aver visto che luoghi visitare durante le vacanze sul Lago di Garda, ora vediamo cosa fare sul lago. Gli amanti dello sport possono fare trekking sul Monte Baldo e sui tanti sentieri che attraversano la nostra Albisano. Anche i ciclisti hanno diversi sentieri e piste ciclabili a disposizione lungo il lago e sulle alture del Baldo. Chi preferisce gli sport acquatici, nel Lago di Garda si può fare nuoto, immersioni subacquee e navigare con motoscafi e altre imbarcazioni. I meno sportivi possono fare shopping nei tanti negozi del lungolago o visitare Verona. Qui, d’estate, è d’obbligo assistere ad almeno uno spettacolo del Festival Lirico dell’Arena di Verona. Inoltre, si possono visitare i tanti monumenti storici e musei. Infine, potete visitare i tanti parchi divertimento del Garda, come Gardaland di Castelnuovo, Movieland di Lazise e lo zoo Parco Natura Viva di Bussolengo.

Vacanze sul Lago di Garda: cosa mangiare

Dopo aver fatto sport e passeggiate, avrete sicuramente fame, perciò vediamo insieme cosa mangiare e quali sono i prodotti tipici del Lago di Garda. Innanzitutto, l’Hotel Due Palme a colazione vi offre, tra le tante cose, i biscotti San Vigilini fatti a mano. Si tratta dei tipici biscotti di Garda e prendono il nome da Punta San Vigilio. La ricetta di questi dolcetti è stata ideata dal cuoco inglese Leonard Walsh, che ha lavorato e vissuto molto tempo sul Lago di Garda. Altri piatti tipici sono a base di pesce di lago, come i bigoli con le aole, le sarde in saor e la polenta con il luccio. Oltre alle pietanze, il lago offre anche ottimi prodotti locali, primo tra tutti l’olio extravergine d’oliva Garda Dop. Poi, nella zona, si producono anche due ottimi vini, il Bardolino Doc e il Lugana; il primo è un vino rosso, mentre il secondo è un bianco.